Giochi della Chimica

giochi chimica 180

Giochi della Chimica

Sabato 5 Ottobre 2019, in occasione della cerimonia di premiazione dei Giochi della Chimica, svoltasi presso l'Università di Milano, il nostro Liceo ha ricevuto il premio come PRIMO CLASSIFICATO della Regione Lombardia (Classe di Concorso B, risultato complessivo di tutti gli studenti partecipanti di ogni singola scuola).
Erano presenti alla premiazione i tre migliori classificati del GiBì: Celeste Mastri, Francesco Merlotti e Martina Erbì, accompagnati dalla prof.ssa Nardi.
È un eccellente risultato di squadra, ottenuto grazie all'entusiasmo e all'impegno nella preparazione dei nostri studenti!

Per visualizzare l'attestazione di merito: clicca qui.

Laboratorio di biologia

bicocca 180x180

Laboratorio Biologia Molecolare

Venerdì 12 aprile 2019 la 4CS, al mattino, e un gruppo di studenti di quarta e di quinta, al pomeriggio, parteciperanno ad un laboratorio di biologia molecolare organizzato dall'Università Bicocca di Milano all'interno del progetto "Lauree Scientifiche".

L'esperienza laboratoriale proposta, dal titolo "Come ti amplifico il DNA", verterà sulla tecnica di aplificazione a catena della polimerasi.
Si ringrazia l'Università Bicocca per l'opportunità offerta ai nostri studenti.

Per maggiori informazioni: clicca qui.

Giornata FAI

giornata fai

Giornata FAI

Sabato 23 e Domenica 24 marzo 2019 un gruppo di studenti del GiBì saranno lieti di essere vostri "Ciceroni" accompagnandovi alla scoperta di un'insolita quanto incredibile collezione di auto sportive presso il museo "Ondarossa" di Caronno Pertusella in Via Corso della Vittoria 916.
Per saperne di più sul museo: clicca qui.
L'iniziativa, coordinata dalla prof.ssa Anselmi, rientra nelle attività proposte dal FAI (Fondo Ambiente Italiano).

Per maggiori informazioni sul FAI: clicca qui.

Marco Vergani

vergani

Marco Vergani

Studente della 5D anno scolastico 2017-18 ha dimostrato nel corso del quinquennio liceale di possedere rare capacità cognitive, sommate ad una passione per lo studio, che lo hanno portato al conseguimento di svariati titoli:

• a.s. 2016-17: medaglia d'argento Olimpiadi di Fisica di secondo livello e partecipazone alla gara nazionale;
  • a.s. 2016-17: certificazione di Latino livello B1;
  • a.s. 2017-18: medaglia d'argento Olimpiadi di Fisica secondo livello e medaglia di bronzo gara nazionale;
  • a.s. 2017-18: partecipazione al "Certamen Ciceronianum Arpinas" di Latino;
  • a.s. 2017-18: partecipazione al concorso di filosofia "Romanae Disputationes".

Giovedì 8 novembre 2018, al Quirinale, Marco Vergani riceve dal Presidente Mattarella il premio “Alfieri del Lavoro-Medaglia del Presidente della Repubblica”.

Complimenti vivissimi!

(Voto di maturità: 100 e lode)

Vedere la scienza

vedere la scienza

Vedere la scienza Festival 2013

Anche quest’anno due foto della mostra fotografica che si è tenuta durante i “Giorni della scienza al G.B.” sono state selezionate e sono state presentate dagli autori il giorno 18 aprile 2013 alla manifestazione “Scatti di scienza” allo Spazio Oberdan a Milano.

Sei qui: Home News meno recenti