Social Lab - Padova - Classi quarte

L' opportunità è per studenti del IV anno degli Istituti Superiori che si distinguono per profitto e interesse verso le discipline socio-politiche e giuridico-economiche.

Si tratta di un corso estivo di cinque giornate full-immersion per studentesse e studenti, con moduli didattici di approfondimento delle discipline sociali, di riflessione sui pregiudizi di genere e di attività di sviluppo delle soft skill. I corsi saranno tenuti da docenti dall’esperienza internazionale, attivi nel mondo della ricerca scientifica e dall’alto profilo professionale.

L’iniziativa si rivolge a 20 studenti e studentesse che alla data della summer school abbiano concluso il IV anno di scuola secondaria di II grado, mostrino comprovata motivazione allo studio delle materie scientifiche e un buon livello di profitto.

Social Lab 2024 si svolgerà a Padova dal 2 al 6 settembre, dove i partecipanti avranno la possibilità di alloggiare gratuitamente per la durata della summer school.

Il progetto è realizzato in collaborazione tra la Scuola Galileiana di Studi Superiori e l’Associazione Alumni della Scuola Galileiana.

Le saremmo grati se potesse segnalare questa importante opportunità agli studenti e ai docenti del suo istituto, rimandando alla locandina allegata (che può essere stampata/inviata agli studenti) per maggiori dettagli. Gli studenti interessati potranno candidarsi utilizzando il link presente nella locandina entro il 10 giugno. Incoraggiamo comunque ad effettuare l’iscrizione il prima possibile visti i limitati posti a disposizione.

LOCANDINA SOCIAL LAB 24 (1).pdf