Labor Limae
- Dettagli
- Pubblicato 07 Maggio 2016
Il giornale d'istituto: unico, originale, inimitabile.
IL MANIFESTO
Con questo primo numero prende avvio "Labor Limae", il giornale del Liceo Scientifico G.B. Grassi di Saronno, e pertanto i soci fondatori Laborlimandi si uniscono dietro a questo manifesto giurando solennemente di mantenere sempre fede ai seguenti principi (quando farà comodo).
- "Labor Limae" è un giornale periodico fondato sulla libera iniziativa degli studenti, per gli studenti.
- Ogni studente è considerato potenziale articolista, e pertanto non si effettuano disccriminazioni di razza, sesso o tasso alcolemico.
- Poiché ogni autore è poeta, e ogni peta seduttore, ciascuno si impegna a scrivere kierkegaardianamente dietro pseudonimo.
- Ogni lavoro origginale che venga poposto e' acetabile e acetatto, purche entro canoni minimi di coreteza gramaticala.
- Il Giornale riconosce la dignità di ogni argomento d'interesse, e s'impegna a valorizzarlo nei limiti della ragionevolezza e del buon senso.
- La fine cura stilistica che dà nome a quast'opera è pura astrazione: viene anzi garantita disomogeneità e squilibrio.
- Si ospiteranno con piacere liti e infuriate discussioni circa politica, costume o religione, riguardo le quali il Giornale non si manterrà assolutamente super partes.
- Il Giornale si dichiara ecologista, femminista, antirazzista, vegano, riciclabile, gender-free e pure un po' ipocrita.
- Lo spirito del giornale è spregiudicato, indomito e irriverente. Chiunque non si riconosca non si arrabbi, lo scusi, si cercherà di cambiare.
- Tutti coloro che vorranno mettersi in gioco dovranno, se avranno voglia, aderire interamente o parzialmente a questo fiero manifesto.