Orientamento in entrata

orientamento entrata big

Open Day 2022/23 e attività di orientamento.

Cosa faccio dopo la terza media?
La risposta a questa domanda non risulta scontata per molti studenti che si stanno accingendo a terminare i loro studi nella scuola secondaria di primo grado.
Di riflesso molte famiglie stanno cercando di aiutare i loro figli a "fare la scelta giusta", consapevoli dell'estrema importanza della scuola superiore per la formazione e il futuro dei propri ragazzi.
Anche quest'anno, nonostante la situazione epidemiologica ci abbia costretti a rinunciare ad alcune delle nostre iniziative, intendiamo comunque offrire momenti di incontro per presentare la nostra offerta formativa a tutti gli studenti della classe terza della scuola secondaria di primo grado, che fossero orientati verso uno studio liceale (per qualsiasi informazioneQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

v  Campus Orientamento di Limbiate (piazza Aldo Moro)

Sabato 9 ottobre 2021 dalle ore 9.30 alle ore 12.30

v  Campus 20.21 online - InformaGiovani di Novate Milanese

Sabato 30 ottobre 2021 dalle ore 9.10 alle ore 10.25 ico guppo Link a Zoom: https://zoom.us/j/96550366218

v Incontro in presenza con i genitori presso l'aula magna del nostro liceo

Sabato 13 novembre 2021 alle ore 9.30 (ingresso con green pass a partire dalle 9.10)

v Scuola vo' cercando (Sala Polivalente, via San Francesco - Solaro)

Domenica 14 novembre 2021 dalle ore 10.00 alle ore 18.30

v Le scuole di Saronno si presentano - InformaGiovani di Saronno

Venerdì 19 novembre 2021 alle ore 20.30 (programma completo delle serate)

v Incontro in presenza con i genitori presso l'aula magna del nostro liceo

Sabato 20 novembre 2021 alle ore 9.30 (ingresso con green pass a partire dalle 9.10)

v Incontro in presenza con i genitori presso l'aula magna del nostro liceo

Sabato 27 novembre 2021 alle ore 9.30 (ingresso con green pass a partire dalle 9.10)

v Incontro con i genitori su Google Meet

Sabato 11 dicembre 2021 alle ore 9.30 (capienza massima raggiunta)

Sportello orientativo
Nei mesi di dicembre e gennaio le famiglie degli studenti di terza media potranno fissare colloqui con il Dirigente Scolastico o un suo delegato.

Scheda informativa: clicca qui

EDUSCOPIO 2021-22   vLiceo Scientifico   v Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate

La Preside e i suoi Collaboratori, prof.ssa Rossella Iannone e prof. Carlo Clerici,  presentano l'offerta formativa per l'a.s. 2021-22 a Genitori e Studenti di terza media.

Intervista a quattro studenti del GiBì: Mattia, Serena, Riccardo, Elisa.

Intervista a tre ex studenti del GiBì: Rebecca, Alberto e Matteo.

Sei qui: Home Studenti Orientamento In entrata