Progetto PCTO. Di lavoro, leggo
Il progetto è dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, in particolare a quelli del secondo biennio e del quinto anno. Di lavoro, leggo - progetto per le scuole: come non avresti mai pensato di leggere.
"Di lavoro, leggo" è un progetto di promozione della lettura e di formazione: si compone di percorsi di lettura e attività in un'ottica laboratoriale. I percorsi possono essere inseriti come progetti PCTO.
Obiettivo del percorso è sperimentare la lettura professionale e le sue varie declinazioni, ovvero un modo di leggere che introduce alla professione editoriale. Gli studenti avranno la possibilità di simulare le fasi di lavoro necessarie per la nascita di un libro:
-
la valutazione e l'acquisizione;
-
la lavorazione del testo e la realizzazione della copertina;
-
la promozione presso le librerie con i materiali marketing;
-
la comunicazione sui social, sui quotidiani, sulle riviste cartacee e online.
I materiali e le attività proposte hanno lo scopo di fornire la possibilità di sperimentare il lavoro editoriale come un vero editore.
Nel file DI_LAVORO_LEGGO_25_26.pdf, tutte le informazioni e i dettagli (modalità, durata). Il pdf è interattivo: cliccando sulle copertine dei libri si apre una pagina dedicata al titolo.
L'indirizzo del sito internet di riferimento è http://www.nneditore.it